La villa - Cercate una bella casa a Città del Capo? L'avete trovata: The Windrose

Today is
Vai ai contenuti

La villa

The Windrose
The Windrose si trova proprio sulle rocce di Bloubergstrand con la migliore vista di Table Mountain e Robben Island che si possano trovare a Città del Capo.
La zona di Bloubergstrand rientra in una Riserva Naturale marina. Tra agosto e ottobre dai balconi della villa si possono ammirare balene, occasionalmente le balene killer, i delfini e le foche oltre a moltissime specie di uccelli marini tra cui il raro Oyster catcher.
Bloubergstrand ha una lunga spiaggia di sabbia bianca sull'oceano Atlantico, con alcune rocce dove si possono trovare cozze. L'acqua è fredda a causa della corrente fredda di Benguela ma la spiaggia è molto popolare con i kite-surfisti. La baia sul lato ovest di Bloubergstrand, conosciuta come 'Big Bay', è diventata un celebre luogo di windsurf e di kitesurf, grazie ai venti costanti che portano onde da 1 a 3 metri per la maggior parte dell'anno. La spiaggia di Big Bay è anche nota per la facilità con cui le cozze bianche possono essere estratte dalla sabbia con un processo localmente noto come 'jiving'.
The Windrose
Il  Patio
La vista
I pescatori locali autorizzati usano ancora una piccola barca di disegno locale per gettare le loro reti nella piccola baia per pescare le triglie, quando la temperatura ed altre condizioni sono favorevoli. Ritirano manualmente le loro reti, dopo di che i fortunati locali acquistano questa delicatezza direttamente da loro. Le triglie vengono poi cucinate direttamente sul grill, anzi sul Braai, come viene chiamato in Sud Africa il grill. A volte un'altra delicatezza locale, "braaibrood", sostituisce il pane appena sfornato. "Blouberg Braaibrood" è costituito da 2 fette di pane bianco, grano intero o pane bruno, all'esterno, grigliato con cipolla, chutney, pomodoro e formaggio all'interno. Tutte le strade del villaggio di Bloubergstrand, sin dai primi giorni, portano i nomi di persone conosciute, ossia il generale Sir David Baird, il generale Jansens, il commodore Sir Popham, il generale Ferguson o di gente del posto come la famiglia Stadler.



Privacy Policy
Torna ai contenuti